Domande frequenti

Come effettuare una pratica di Finanziamento?

Il cliente potrà selezionare il pagamento rateale direttamente nel checkout e da lì iniziare il processo di acquisto in maniera rateale. La richiesta di finanziamento che può essere fatta da pc, smartphone o tablet è molto veloce: in soli 5 minuti si riesce ad avere un primo esito comunicando se l’importo richiesto è rateizzabile o meno.

In caso positivo ti chiediamo di caricare alcuni documenti online (può scattare foto dal suo cellulare e caricarle da lì) e poi da contratto ci prendiamo max 48 ore per il controllo documentale: se tutte le informazioni che ci ha fornito sono veritiere, confermiamo l’esito positivo della richiesta di finanziamento e ti diamo la possibilità di firmare il contratto online, attraverso un codice che ti arriverà via sms.

Quali documenti servono per richiedere un finanziamento con Soisy?

Se l’esito è positivo, oltre alle informazioni della precedente domanda, ti chiediamo di caricare i seguenti documenti:

  • documento di identità (carta d’identità, passaporto,…)
  • selfie con documento in mano
  • codice fiscale o tesserino sanitario
  • ultima busta paga (a seconda dell’importo richiesto e del suo merito creditizio)
  • CUD o modello unico di reddito per i lavoratori autonomi (a seconda dell’importo richiesto e del suo merito creditizio)
  • permesso di soggiorno (solo per cittadini extra UE)
Chi può chiedere un prestito finalizzato e quali sono i requisiti per richiederlo?

Soisy non esclude a priori categorie di richiedenti: lavoratori autonomi, liberi professionisti, dipendenti, lavoratori a tempo determinato… tutti possono chiedere una rateizzazione a Soisy attraverso il sito dronianapoli.it
Il processo di valutazione è rigoroso ma non ti facciamo perdere tempo: in 1 minuto ti diamo un preventivo e in 5 minuti una risposta.

Tieni conto comunque che per ottenere un prestito finalizzato attraverso Soisy è necessario:

  • avere almeno 18 anni
  • avere residenza in Italia da almeno 3 anni
  • avere un buon merito creditizio (che significa non avere segnalazioni nelle banche dati creditizie)
  • avere un reddito regolare e dimostrabile
  • essere titolari di un conto corrente attivo presso una banca italiana.
L’importo finanziato include anche le spese come spedizioni?

Sul nostro un e-commerce, puoi aggiungere al carrello tutto quello che vuoi farti finanziare: se sta acquistando un nuovo drone e vuoi comprare anche degli accessori, puoi aggiungere tutti i prodotti prima del checkout e solo alla fine selezionare il pagamento rateale. L’importo finale che vede prima di andare avanti con la richiesta di finanziamento è l’importo che verrà finanziato, e dopo non potrà aggiungere più nessuna voce o spesa in più.

In che tempi posso restituire il prestito?

Un prestito può essere rimborsato su un orizzonte temporale che va da 3 a 60 mesi: ti consigliamo di valutare attentamente le tue esigenze individuali e la tua capacità di rimborsare il prestito.

Noi ti consigliamo di settare un numero di rate coerente con il tuo contratto lavorativo e di chiedere un finanziamento solo se sei confidente di poter rimborsare i tuoi investitori, che stanno investendo i propri risparmi su di te.

Non ho ricevuto feedback per la mia richiesta di prestito, cosa devo fare?

Una volta che abbiamo ricevuto la tua richiesta dirateizzazione, ci impegniamo a darti un riscontro entro un giorno lavorativo. Se è già trascorso un giorno, controlla la tua posta elettronica perché la mail potrebbe essere finita in spam.
In ogni caso puoi sempre scriverci a supporto@soisy.it per verificare lo stato di avanzamento della tua richiesta.

Il mio finanziamento è andato a buon fine quando ricevo i prodotti?

Se la tua richiesta di prestito finalizzato è stata accettata, il tuo ordine su dronianapoli.it sarà processato appena Soisy verserà i fondi della tua pratica. Di norma impiega dalle 24 alle 72h. Appena ricevuto i fondi il tuo ordine sarà messo in lavorazione per essere processato nel modo più veloce possibile.

Come posso ottenere una liberatoria?

Se la tua richiesta di prestito finalizzato è stata rifiutata hai ricevuto una mail che ha valenza di liberatoria nei confronti di altre banche o istituti finanziari; se invece sei stato pre-accettato dal nostro sistema ma non intendi proseguire la richiesta di prestito, puoi scriverci una mail a supporto@soisy.it: te la invieremo il prima possibile per permetterti di fare richieste con altri istituti di credito.

Posso decidere di ripagare anticipatamente il prestito?

Si, puoi scegliere di chiudere il tuo prestito finalizzato in anticipo, in qualsiasi momento, senza penali di rimborso anticipato: per farlo, puoi scrivere a Carlo a supporto@soisy.it.

Se avessi bisogno di maggiori informazioni?

La comunicazione al cliente avviene passo passo durante la sua richiesta di finanziamento: man mano che inserisce le informazioni, riceve email di notifica sullo status della sua richiesta da parte di soisy

In ogni caso, in basso a destra nel link da cui viene fatta la richiesta, c’è sempre una chat attiva con il nostro customer care, per cui per qualsiasi dubbio o domanda è possibile scrivere nella live chat, inviare una mail a supporto@soisy.it o in alternativa chiamare al +39 371 19 47 490.

Menu