Descrizione
DJI ZENMUSE X5S – SPECIFICHE TECNICHE
Dimensioni | 140 × 98 × 132 mm |
---|---|
Peso | 461 g (Kit lenti) |
Gamma di vibrazioni angolari | ± 0,01 ° |
---|---|
Gamma Controllabile | Inclinazione: da + 40 ° a -130 °; Pan: ± 320 °; Rotolo: ± 20 ° |
Gamma meccanica | Inclinazione: da + 50 ° a -140 °, Pan: ± 330 °, Rotolo: da + 90 ° a + 30 ° |
Massima velocità angolare controllabile | Inclinazione: 180 ° / s; Pan: 270 ° / s; Rotolo: 180 ° / s |
Lenti supportate | DJI MFT 15mm / 1.7 ASPH (con anello di bilanciamento e paraluce) Panasonic Lumix 15mm / 1.7 (con anello di bilanciamento e paraluce ) Panasonic Lumix 14-42mm / 3.5-5.6 HD Olympus M.Zuiko 12mm / 2.0 (con anello di bilanciamento) Olympus M.Zuiko 17mm / 1.8 (Con anello di bilanciamento) Olympus M.Zuiko 25mm / 1.8 Olympus M.Zuiko 45mm / 1.8 Olympus M.Zuiko 9-18mm / 4.0-5.6 |
---|---|
Sensore | CMOS, Pixel effettivi da 4/3 ” : 20,8 MP |
FoV | 72 ° (con DJI MFT 15mm / 1.7 ASPH) |
Risoluzioni fotografiche | 4: 3, 5280 × 3956 16: 9, 5280 × 2970 |
Risoluzioni video | Aspect Ratio 17: 9
CinemaDNG H.264 H.265 Aspect Ratio 16: 9 CinemaDNG ProRes H.264 H.265 Proporzioni 2.44: 1 CinemaDNG ProRes H.264 / H.265 |
Formati foto | DNG, JPEG, DNG + JPEG |
Formati video | RAW, ProRes, MOV, MP4 |
Modalità di funzionamento | Cattura, Registra, Riproduzione |
Modalità di fotografia fissa | Micro SD: Scatto singolo, Scatto a raffica: 3/5/7/10/14 fotogrammi, Bracketing automatico dell’esposizione, 3/5 fotogrammi tra parentesi con bias 0,7 EV, Intervallo SSD: Scatto RAW Scatto: 3/5/7/10/14 / 20 / ∞ fotogrammi |
Modalità di esposizione | Auto, Manuale, Otturatore, Apertura |
Compensazione dell’esposizione | ± 3,0 (incrementi di 1/3) |
Modalità di misurazione | Misurazione ponderata centrale, misurazione spot (opzione area 12×8) |
Blocco AE | supportato |
Velocità otturatore elettronico | 8-1 / 8000s |
Bilanciamento del bianco | Auto, Sunny, Cloudy, Incandescent, Neon Custom (2000K-10000K) |
Gamma ISO | 100 – 6400 (video) 100 – 25600 (immagini) |
Didascalie video | supportato |
Anti-Flicker | Auto, 50Hz, 60Hz |
PAL / NTSC | supportato |
Temperatura di esercizio | 14 ° -104 ° F (da -10 a 40 ° C) |
---|---|
Temperatura di conservazione | -4 ° -140 ° F (da -20 a 60 ° C) |
DJI ZENMUSE X5S – FAQ
Mentre entrambe le fotocamere catturano foto da 20 megapixel, la X4S è dotata di un sensore CMOS Exmor R da 1 pollice e di un obiettivo primo fisso appositamente progettato per adattarsi al sensore e al motore di imaging. Inoltre, X4S acquisisce video 4K nei formati H.264 e H.265.
Zenmuse X5S è dotato di un sensore M4 / 3 e di un innesto per obiettivo intercambiabile per obiettivi M4 / 3. In combinazione con il sistema di elaborazione delle immagini CineCore 2.0 interno di Inspire 2, Zenmuse X5S è in grado di acquisire i formati video H.264 e H.265, CinemaDNG e Apple ProRes ed è adatto per una vasta gamma di applicazioni di produzione cinematografica e televisiva professionale.
Zenmuse X5R è stata la prima fotocamera M4 / 3 di DJI dedicata alla fotografia aerea. Con un sensore da 16 megapixel è in grado di registrare 4K / 30 in CinemaDNG RAW con un bitrate medio di 1,7 Gbps. Zenmuse X5S è un aggiornamento importante su questa fotocamera. Le nuove funzionalità includono:
a. Un nuovo connettore a sgancio rapido per collegare Inspire 2 e Zenmuse X5S. Poiché è stato separato dal suo sistema di elaborazione delle immagini, il sensore della telecamera è protetto da interferenze magnetiche e rumore termico.
b. Un sensore potenziato da 20,8 megapixel ha un migliore rapporto segnale / rumore e una migliore sensibilità del colore. Lavorando con una tecnologia di sovracampionamento avanzata, crea immagini chiare e silenziose.
c. Se utilizzato con il sistema di elaborazione delle immagini CineCore 2.0 su Inspire 2, Zenmuse X5S è in grado di registrare video in sovracampionamento 4k / 30 in entrambi i codec H.264 e H.265, con un bitrate massimo di 100Mbps. Quando vengono utilizzati i tasti di licenza DJI Inspire 2 e il DJI CINESSD è dotato, lo Zenmuse X5S può registrare video da 5.2K / 30 o 4K / 60 in CinemaDNG, 5.2K / 30 in Apple ProRes 422 HQ e 4K / 30 in Apple ProRes 4444 Video XQ (senza alfa). Quando si scatta a 5.2K, Zenmuse X5S ha un bitrate massimo di 4.2Gbps.
No. Zenmuse X5S deve essere utilizzato con Inspire 2. In futuro sarà supportato su altri prodotti.
Zenmuse X5R registra video CinemaDNG, che necessita quindi di elaborazione in DJI CINELIGHT per creare video Apple ProRes. Attraverso il nuovo sistema di elaborazione delle immagini CineCore 2.0 su Inspire 2, Zenmuse X5S può esportare direttamente il video ProRes di Apple quando si utilizza un codice di licenza DJI Inspire 2 appropriato e quando è dotato di DJI CINESSD.
Micro SD card e DJI CINESSD. Per l’acquisizione delle immagini è necessaria una scheda Micro SD, mentre il CINESSD è necessario solo per produzioni di fascia alta che richiedono formati video specifici.
Zenmuse X5S è una fotocamera aerea professionale compatibile con Inspire 2. I video registrati da Zenmuse X5S vengono elaborati dal sistema di elaborazione delle immagini CineCore 2.0. Un codice di licenza DJI Inspire 2 sblocca le funzionalità di elaborazione di CinemaDNG e / o Apple ProRes in CineCore 2.0. Questi file vengono quindi salvati nel CINESSD. La qualità del video dipende dal fatto che sia utilizzato 120G CINESSD o 480G CINESSD.
Le immagini JPEG e DNG (non incluse le immagini RAW acquisite in modalità Burst) e i video registrati nei codec H.264 e H.265 vengono salvati nella scheda Micro SD, mentre le immagini RAW acquisite in modalità Burst vengono memorizzate nel DJI CINESSD. Dopo lo sblocco utilizzando un codice di licenza DJI Inspire 2, i video CinemaDNG e Apple ProRes verranno salvati nel DJI CINESSD.
I video CinemaDNG e Apple ProRes sono disponibili solo quando questi formati sono sbloccati utilizzando un codice di licenza DJI Inspire 2 e Zenmuse X5S viene utilizzato con un DJI CINESSD. La qualità del video dipende dal fatto che sia utilizzato 120G CINESSD o 480G CINESSD. Zenmuse X5S può anche generare video H.264 o H.265 durante la registrazione in CinemaDNG o Apple ProRes.
H.265 è il nuovo standard di compressione video che segue H.264. H.265 ha il 50% di informazioni in più, migliori prestazioni di compressione e un rapporto di utilizzo della larghezza di banda inferiore. Si prega di essere consapevoli del fatto che è necessario un dispositivo aggiornato per riprodurre o decodificare video H.265.
La lunghezza focale equivalente sarà circa il doppio della lunghezza focale effettiva dell’obiettivo.