Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita (in “Termini e Condizioni”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Dronianapoli.it (i “Prodotti”).Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Dronianapoli.it a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presente Termini e Condizioni, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

Le condizioni di vendita applicabili al Vostro ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

1. Prodotti: Prezzi e caratteristiche

1.1 I prezzi dei Prodotti di volta in volta esibiti sui Listini da Dronianapoli.it annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. L’Esercente si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Dronianapoli.it attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. L’Esercente non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di Dronianapoli.it possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini - Fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a L’Esercente dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Dronianapoli.it costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per L’Esercente solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Dronianapoli.it , equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 L’Esercente si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati o per importi inferiori al valore minimo di € 20,00 (escluse le spese di spedizione). In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte dell’esercente (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) L’Esercente provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da PROVITERA GROUP DI EUGENIO PROVITERA al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente.Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

3.2 I termini di consegna indicati da L’Esercente si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per L’Esercente, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3 L’Esercente ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e L’Esercente ed accettate per iscritto da L’Esercente.

4. Offerte speciali e regali

4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Dronianapoli.it sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti. Le offerte speciali proposte non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)

4.2 Qualora un’offerta speciale promossa da Dronianapoli.it preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a L’Esercente e fino all’esaurimento delle scorte.

4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

5. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

5.1 L’Esercente Dronianapoli.it garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia Dronianapoli.it “). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Dronianapoli.it dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 4 (quattro) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Dronianapoli.it , il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione dei Prodotti sono a carico di Dronianapoli.it per la restituzione e del Cliente per l’invio.

5.2 Fermo restando quanto previsto al precedente paragrafo 5.1, L’Esercente non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, L’Esercente non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.

5.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Dronianapoli.it , è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Dronianapoli.it a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da L’Esercente nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di L’Esercente non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

5.4 RESTITUZIONI MERCI.
Il Cliente è pregato di compilare l’apposito “Modulo RMA reso prodotti” in tutti i suoi campi, onde evitare di ricevere noi del materiale e non conoscerne il motivo. Il Cliente verrà contattato da Dronianapoli.it non appena il materiale verrà visionato in laboratorio da un tecnico (riceve una email di notifica).

N.B. NON ACCETTIAMO RESI SPROVVISTI DI DOCUMENTO RMA
Le spese di spedizione sono a carico del mittente.

6. Diritto di recesso

6.1 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs 21 febbraio 2014, n. 21 il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore”) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente paragrafo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a PROVITERA GROUP DI EUGENIO PROVITERA. VIA GIACOMO MATTEOTTI 23/F – 80046 San Giorgio a Cremano (NA) , entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante mail a support@dronianapoli.it, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio.

6.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti di Dronianapoli.it il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: PROVITERA GROUP di EUGENIO PROVITERA  Via Giacomo Matteotti 23/F San Giorgio a Cremano (NA). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

6.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) PROVITERA GROUP di EUGENIO PROVITERA provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura) tramite Bonifico Bancario entro 30gg lavorativi , trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

6.4 Il diritto di recesso di cui al precedente paragrafo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in prodotti fisici, accessori, audiovisivi o software informatici sigillati, Aeromobile a pilotaggio remoto, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

6.5 Informazioni

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto; o per danneggiamento/uso del prodotto.

NON SI ACCETTANO RESI PER PRODOTTI ATTIVATI OD USATI. | IN CASO CONTRARIO IL RINVIO DELLA MERCE E’ SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE.

7. Foro Competente

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita L’Esercente: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 5.3, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5

Menu